IL VALORE AGGIUNTO DELLA STAMPA DIGITALE
La stampa digitale, ovvero la possibilità di decorare superfici eterogene senza arrivarne al contatto diretto, porta con sé molteplici vantaggi.
Tra tutti, una razionalizzazione del processo produttivo, che meglio arriva a rispondere a criteri di efficienza e funzionalità. Tuttavia ogni settore applicativo presenta delle criticità, che devono essere comprese, studiate e superate.
Conoscere la materia diventa quindi fondamentale, così come la capacità di offrire soluzioni su misura per adattarsi a ogni situazione e contesto.
Projecta propone soluzioni a problematiche concrete nel settore ceramico. Le competenze finora acquisite ne fanno un punto di riferimento per la stampa digitale, con una forte impronta innovatrice.
Lo stesso know-how, unito a un’elevata capacità di risposta, viene applicato da qualche anno nei settori più disparati, dal vetro ai metalli, dal legno ai building materials.
CERAMICA
La stampa digitale finalizzata alla decorazione del supporto ceramico. Una tecnologia che ha rivoluzionato il modo di produrre, tanto in termini tecnici e qualitativi, quanto in termini di flessibilità e riduzione dei costi.
IKON & IKON PLUS
PRO & PRO PLUS
NEXT
PRISMA
LABO
FLYER
STOVIGLIE
Un incremento della produttività e delle possibilità decorative hanno reso la decorazione digitale in questo settore una realtà consolidata. Projecta mette inoltre a disposizione semplici stampanti single pass, di recente sviluppo, per l’applicazione sul supporto da decorare di loghi e marchi in genere, permettendone la stampa tanto dall’alto quanto dal basso.
IKON & IKON PLUS
PRISMA
LABO
FLYER
ROBOT PIATTI
MATTONI, TEGOLE E CEMENTO
La stampa digitale è divenuta così realtà, ampliando le possibilità decorative e rendendo più flessibile l’intero processo produttivo. A farla da padrone sono le soluzioni Top&Edge della serie Flyer, in grado di decorare in un singolo passaggio tre lati diversi del supporto.
PRISMA
FLYER
LEGNO
In questo settore molto variegato e diversificato, Projecta propone soluzioni per la decorazione di listelli, pannelli, bordature in legno naturale, MDF, HDF, materiali compositi e ingegneristici. Proprio per la sua eterogeneità, l’offerta varia da stampanti single pass di ridotte dimensioni fino a stampanti più evolute per grandi formati, passando per stampanti della serie Flyer.
VETRO
Projecta è presente nel settore del vetro da tempra come partner tecnologico di una nota impresa del settore, per lo sviluppo di stampanti dedicate alla decorazione del vetro per i settori architetturale, elettrodomestico e automotive.
PRISMA
BUILDING MATERIALS
Projecta sviluppa e produce stampanti industriali single pass e scanning per la decorazione di materiali da costruzione, utilizzati tanto per interni quanto per esterni, quali cementi, fibrocementi, decking e sidings. La gamma a disposizione comprende stampanti per la decorazione di pannelli, lastre e listelli di ogni forma e dimensione.
IKON & IKON PLUS
PRO & PRO PLUS
NEXT
DIGIFIX
PRISMA
LABO
FLYER
BATTISCOPA E PEZZI SPECIALI
La gamma di stampanti per la decorazione di bullnose è composta da stampanti single pass e scanning in grado di decorare tanto supporti ceramici prodotti a “caldo”, con inchiostri inorganici e trattamenti termici ad alta temperatura, quanto a “freddo”, con inchiostri organici a reticolazione UV.
La gamma a disposizione comprende stampanti per la decorazione battiscopa ceramici, in legno, in pvc e in altri materiali.
METALLI
La collaborazione con aziende impiantistiche e chimiche leader di settore, spinge Projecta a proporre soluzioni per la decorazione ad alta produttività di bobine nonché di pannelli metallici di grandi formati.